Ricette » Ricette Insalate di riso

Ricette Insalate Di Riso

L'insalata di riso è un classico e delizioso piatto. Di facile esecuzione, la ricetta dell'insalata di riso può essere preparata in anticipo. Ideale sia per picnic, colazioni all'aperto ma anche per cene raffinate e soprattutto per stuzzicare l'appetito quando fa molto caldo.
Risi consigliati: Patna e Basmati dai chicchi lunghi e sottili e poveri di amido. Ottimi quelli già precotti in bustine, pronti in 2 minuti per un' insalata di riso veloce.
Il Parboiled ideale per fare qualsiasi tipo di ricetta compresa l' insalata di riso classica. Non scuoce e i suoi chicchi rimangono sgranati. Anche per questo tipo di riso esistono le bustine col riso pronto in due minuti.Riso Venere il riso nero ideale per fare una salutare insalata di riso integrale.
Per quanto riguarda la cottura seguendo queste semplici regole otterrete un'insalata di riso perfetta
*Il riso va cotto in abbondante acqua bollente salata.
* Va scolato al dente (uno o due minuti in meno di quelli indicati sulla confezione), versato in una ciotola e mescolato con un po' di olio di oliva in modo che non
si incolli .
* Va poi steso uniformemente su una placca o teglia ricoperta da carta forno per farlo raffreddare a temperatura ambiente.
* Solo quando il riso è completamente freddo va aggiunto il condimento.
* Si conserva in frigorifero non più di 2 giorni racchiuso in un contenitore a chiusura ermetica.
E ora che avete il riso cotto perfettamente, non vi resta che scegliere la ricetta preferita.

Tutte le ricette