Il Liberty - Andrea Provenzani

Lombardia

indirizzo

Viale Monte Grappa 6 20125 Milano Tel.02-29011439


Carte di credito

Tutte


Prezzo per persona

Alla carta: 60 euro vini esclusi


Chiusura

Sabato a pranzo e Domenica, Ferie: ultime 3 settimane di agosto e primi 10 giorni di gennaio


Sito web

http://www.il-liberty.it/


Email

nfo@il-liberty.it


Andrea Provenzani, chef autodidatta, è uno dei miei cuochi preferiti.
Ogni volta che vado a mangiare nel suo ristorante “Il Liberty”, ne esco sempre di più entusiasta. Perché da Andrea si sta davvero bene in tutti i sensi.
Non appena vi fa accomodare, e vi offre il cestino con diversi tipi di pane rigorosamente fatto in casa, capite che siete arrivati in un luogo davvero speciale.
Il servizio cortese e il clima di relax con tavoli ben distanziati fanno apprezzare questo ristorante che accoglie i clienti anche ad ora tarda, con i suoi 45 coperti distribuiti in piccole sale.
Il menu, che varia ogni mese, propone ricette regionali italiane rielaborate con intelligenza da Andrea, nel rispetto dei sapori e delle tradizioni. Una cucina dunque che punta all’eccellenza degli ingredienti per piatti della tradizione italiana.
Una cucina fatta col cuore e non solo con la tecnica dove però la memoria storica di ogni sapore si accompagna alla moderna esigenza di semplicità e di qualità.
Oltre al pane, anche la pasticceria, i dessert e i gelati sono preparati giornalmente dai giovani cuochi del ristorante.
Una cantina ben fornita privilegia soprattutto i vini autoctoni italiani.