Daniel, Cucina Italiana Contemporanea - Daniel Canzian

Lombardia

indirizzo

Via Castelfidardo 7 20121 Milano Tel. 02 63793837


Carte di credito

Tutte


Prezzo per persona

Menu degustazione: 60, 80 euro vini esclusi

Alla carta 70 euro, vini esclusi


Chiusura

sabato a pranzo e l'intera domenica
Ferie: variabili ad agosto


Sito web

Visita il sito

Email

Invia una mail

Nel cuore di Brera, nella parte più storica e rinomata di Milano, Daniel Canzian, allievo di Gualtiero Marchesi e poi per sette anni executive chef del Marchesino, ha aperto il suo ristorante. Ha potuto così coronare il sogno di aprire un locale dove potere esprimere il suo modo di concepire la cucina: una cucina italiana e contemporanea intesa nel senso di togliere il superfluo in modo da valorizzare l'ingrediente principale del piatto.
Appena si entra a destra, l'attenzione si ferma su una enorme e bellissima cucina dove giovani cuochi preparano i vari piatti che poi saranno loro stessi a portarli in tavola e a raccontarli. Non ci sono camerieri infatti, oltre ai cuochi e un sommelier.
Per Daniel " la grande cucina può essere una tacchinella bollita, un’aragosta cotta all’ultimo momento, un’insalata appena colta nell’orto e condita in tavola."
La sua è quindi una cucina intelligente, pulita, lineare, rispettosa della qualità della materia prima». Una cucina che esalta quanto di meglio c’è nella tradizione gastronomica italiana, "solo piatti sinceri e mediterranei, che seguiranno le quattro stagioni mutando a seconda della reperibilità delle materie prime, creando un collegamento diretto tra materia prima e fruitore".
 E' uno dei pochi ristoranti in Italia dove pagando 8 euro, il "diritto di tappo", si può bere il vino portato da casa.