Alfio Ghezzi - Senso e Alfio Ghezzi Bistrot

Trentino - Alto Adige

indirizzo

Corso Angelo Bettini, 43 38068 Rovereto 0464 661375


Carte di credito

tutte esclusa AMEX


Prezzo per persona

Senso
Menu 4 portate 70 euro vini esclusi
Menu 7 portate 90 euro vini esclusi

Bistrot
a partire da 7 euro ai 20 euro bevande escluse


Chiusura

Senso.
Chiusura: Domenica-lunedi
25 dicembre
orari:19.30 -22
Bistrot
Chiusura Lunedi
Martedì-Mercoledì: 10.00-21.30
Giovedì-Domenica: 10.00-18.00


Sito web

Visita il sito

Email

Invia una mail

“Credo che l’arte e la cucina siano in connessione per dare entrambe la possibilità al visitatore o all’ospite di emozionarsi e di portarsi a casa un ricorso indelebile. Se ti ricordi un piatto, significa che ti ha emozionato”. Alfio Ghezzi

Trentino di Tione, classe 1970, nell' ottobre 2019 Alfio Ghezzi decide di aprire un ristorante & bistrot tutto suo all' interno del MART, Museo di Arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, forte di un curriculum di tutto rispetto.
Dopo alcuni anni dedicati all’insegnamento, il ritorno all’originale vocazione di chef con un trascorso in grandi alberghi italiani ed europei a lavorare con Ettore Bocchia a Villa Serbelloni di Bellagio, con Gualtiero Marchesi a Erbusco, a Cannes e a Roma, con Andrea Berton da Trussardi a Milano e con la famiglia Lunelli alla Locanda Margon dove conquista, unico ristorante del Trentino, le 2 stelle Michelin.
Al Mart la proposta gastronomica di Alfio Ghezzi è variegata e, dalla prima colazione alla cena, si inserisce e completa l’offerta culturale del distretto museale, offrendo un servizio di costante qualità.
Gli ospiti potranno fermarsi durante qualsiasi momento della giornata e gustare i piatti presenti nella proposta “Velocità con gusto”: dalla pizza sia alla pala che nel ruoto a una una selezione di salumi e formaggi con giardiniera, a panini realizzati con prodotti tipici della realtà trentina, solo per fare un esempio. A pranzo potranno invece consumare nel bistrot un rapido lunch scegliendo fra il menu “Viaggio nel Trentino” con 4 piatti ispirati alla tradizione gastronomica trentina con la carne salada, i canederli, la lepre alla trentina  e la crostata di ricotta e albicocche o fra  quello dei “Classici Italiani” con piatti dedicati ai classici della nostra cucina: Vitello tonnato, Risotto alla Milanese, Spaghettoni Monograno Matt Cacio e pepe, Cappello del Prete Brasato, Saltimbocca alla Romana. Come dessert il Bunet o la Meringa semifredda.
Senso è il ristorante serale, dove emerge in modo più immediato l’esperienza gustativa ed il pensiero dello chef. La filosofia interpretata dal menù è l’italianità, la semplicità ed il gusto. Il menu comunica il filo diretto con tutte le realtà produttive che lavorano con una spiccata vocazione alla sostenibilità del territorio. È basato su una sola proposta degustazione di sette portate, con la possibilità di fare un percorso più breve di quattro portate, fra cui, una dedicata alla mostra in corso nel museo. Sono proposti anche 3 percorsi di abbinamento con il vino, con le birre e con i succhi o centrifugati.
Non vi resta che andare a Rovereto per visitare il Mart e per godervi la cucina di Alfio Ghezzi che si conferma sempre di più una cucina di eccellenza dove nulla è lasciato al caso e con piatti che sono delle vere e proprie opere d’arte gourmet.