Peperoncini ripieni di fontina
I peperoncini ripieni di fontina sono un gustoso antipasto. Potete sostituire la fontina con qualsiasi altro formaggio a pasta dura. La doppia impanatura li renderà particolarmente croccanti.
4 persone
- 8 peperoncini verdi dolci
- 200 g di fontina
- 120 g di ricotta
- 90 g di farina bianca
- 200 g di farina di mais
- 4 uova
- 120 g di pangrattato
- olio d'oliva per friggere q.b.
Lavate e asciugate bene i peperoncini. Praticate un' incisione verticale a partire dal picciolo e aiutandovi con un cucchiaino, privateli dei semi.
Grattugiate la fontina, unitela alla ricotta e mescolate molto bene i due formaggi. Riempite i peperoncini con il formaggio.
Sbattete le uova in una terrina. Preparate due piatti: uno con la farina bianca, l 'altro con la farina di mais e il pangrattato. Rotolate ogni peperoncino nella farina bianca, eliminate la farina in eccesso, e immergeteli nell 'uovo sbattuto, poi passateli nel mix di farina di mais e pane.
Riponete i peperoncini così impanati in frigorifero per un' ora. Passato questo periodo ripassateli nell 'uovo e poi ancora nel mix di mais e pane. Rimettete i peperoncini in frigorifero a raffreddare per un ora.
Scaldate abbondante olio di semi. Quando sarà pronto friggete i peperoncini pochi alla volta fin quando saranno ben croccanti.
Eliminate l'olio in eccesso su un foglio di carta assorbente.
Servite subito sopra un letto di insalatina fresca.