Gli involtini di peperone e tonno sono un gustoso antipasto di pesce facilissimo da fare che potete preparare in anticipo. Potete sostituire il Mascarpone con della Robiola. Non buttate l'olio della scatoletta: questo olio mantiene intatti l'aroma, il sapore e le sue qualità organolettiche e in più acquisisce dal tonno omega 3 e Vitamina D.
Per 6 persone
- 3 peperoni gialli
- 3 scatole tonno sottolio da 200 g
- 3 cucchiai burro di acciughe
- 2 cucchiai di mascarpone
- 3 cucchiai di capperi dissalati
- olio extravergine d'oliva q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
- prezzemolo tritato q.b.
Mettete i peperoni nel forno caldo e lasciateli arrostire ben bene da ogni parte. Quando neri e raggrinziti, toglieteli dal forno e fateli raffreddare in un sacchetto di carta. Questo vi consentirà di togliere completamente e con facilità la pellicina bruciata.
Dividete ora il peperone in 4 filetti (togliendo tutti i semini) e frullate il tonno con il suo olio assieme ai capperi, alla pasta di acciughe ed al mascarpone. Aggiustate, se necessario, il sale e spalmate con questa crema di tonno i filetti di peperone che poi avvolgerete su loro stessi. Disponete gli involtini ottenuti sul piatto da portata, conditeli con un filo di olio extravergine di oliva e decorateli col prezzemolo tritato.