Ovetti e Centrotavola di Pasqua
Un grazie a Nella Vettorello e a Nunzia Mazza per avere condiviso con noi queste loro eleganti creazioni dedicate alle prossime festività pasquali.
- uova confettate
- pasta di zucchero colorata e bianca
Modellare la pasta di zucchero (istruzioni sulla confezione) a forma di fiorellini, fiocchi, foglie e quant'altro suggerisce la fantasia e poi applicarle sulle uova.
Potrebbero diventare i segnaposti della vostra tavola di Pasqua questi deliziosi ovetti confettati e completati con decori di pasta di zucchero sempre realizzati da Nella e Nunzia.
Un' allegra idea per il centrotavola di Pasqua. Nella e Nunzia hanno riempito una ciotola ovale con fiori di misura e colori diversi e poi distribuito tra le foglie uova confettate e ovetti di quaglia. Per quanto riguarda i fiori, realizzati interamente a mano petalo dopo petalo, le due signore hanno messo a punto una tecnica che richiede il solo uso delle loro abili mani. Una manualità che a Nella deriva dall'aver frequentato il liceo artistico (così mi è stato facile passare dall'argilla alla pasta di zucchero) e a Nunzia (noi non stampiamo, ma modelliamo) da una naturale predisposizione.