Il Blog di Mangiare Bene

Magazine

Le ricette delle Feste 2019

Natale è alle porte e come sempre, MangiareBene vi propone tantissime nuove ricette delle Feste per passare golosamente questi giorni festivi. Molte persone però non hanno tempo di stare ai fornelli per preparare le classiche ricette di Natale. A loro Mangiarebene dedica un menu con squisite ricette studiato appositamente per essere pronto in un'ora con un video che spiega come procedere. Troverete inoltre tante nuove ricette di alta cucina che i Grandi Chef di Mangiarebene hanno voluto condividere con voi come anche le ricette per il brunch di Natale e diverse idee per riutilizzare in modo originale e gustoso gli avanzi natalizi. 
Mille auguri di buone Feste!

La Vigilia di Natale
E'  tradizione preparare, ricette a base di pesce e di verdure ovviamente seguiti da dei dessert più o meno ricchi. 
Cliccate qui per tante ricette della Vigilia dagli antipasti al dessert: scegliete le preferite. Da non perdere il racconto della cena della vigilia della conosciuta food writer Raffaella Prandi: teneri ricordi di famiglia conditi da gustose ricette. 

Il Natale
Moltissime ricette di Natale della tradizione, assieme a molte altre ricette di Natale facili, ricette di Natale veloci e Low cost che soddisferanno i palati dei più esigenti, comprese ricette di Natale vegetariane, ricette di Natale napoletane ricette di Natale russe per un Natale gourmet. Per chi desidera ricevere amici e parenti in un modo informale e senza orari prefissati è dedicato il brunch di Natale con ricette sfiziose. Molte ricette sono adatte anche per i celiaci. Non manca un tutorial per preparare in casa un  rossissimo centrotavola di mele rosse. Da leggere il pranzo di Natale di Clelia d'Onofrio che ringrazio per il suo affetto e disponibilità
QUI trovate tante ricette per un pranzo di Natale coi fiocchi.

Capodanno
Per festeggiare l'inizio dell'anno l'abbondanza è d'obbligo. Non devono mancare quindi ricette di Capodanno a base di cibi beneauguranti in modo che possiate comporre il vostro menu per il cenone di Capodanno seguendo i vostri gusti. 
QUI tantissime ricette...tutte portafortuna. Auguri!