Vai al contenuto
Mangiare Bene
Crepes dolci alla frutta dell' estate

Ricetta

Crepes dolci alla frutta dell' estate

QUI la ricetta base crepes salate senza latte

Le crêpes

Frullate latte, uova, farina e zucchero in modo da ottenere una pastella. Riscaldate bene il padellino ungendolo con un goccio di olio. Versatevi un mestolino di pastella ruotando il padellino in modo che il fondo ne venga ricoperto da uno strato sottile.Dopo un minuto, infilando una spatola sotto la crêpe, rigiratela e fatela cuocere per un minuto ancora. Se siete bravi, potete girarla in aria facendo in modo che la crêpe ricada sulla padella e non per terra! Mano a mano che sono pronte impilate le crêpes una sull'altra

Il ripieno

Mettete in una ciotola la frutta con la banana tagliata a dadini, aggiungete lo yogurt, 2 cucchiai di zucchero e 2 di Grand Marnier.

Mettete la macedonia di frutta in tutte le crêpes e ripiegatele in quattro.

Disponendole una accanto all'altra sul piatto di portata, le potete decorare con qualche pezzetto di frutta e qualche foglia di menta fresca. Servitele a temperatura ambiente.

Esplora altre ricette

Lasciati ispirare

Lettere dalla cucina

Ricette, storie e nuove idee, senza rumore.