La torta di cioccolato "Svegliati amore!", morbidissima e dall' intenso sapore di cioccolato è resa ancor più voluttuosa dal pizzico di peperoncino che la rende irresistibile. E' un dolce invito a un timido innamorato a dichiararsi. Più allusiva di così, non si può!
![](https://mangiarebene.s3.amazonaws.com/uploads/recipe/image/6811/mb_asset.jpg)
6 persone
- 300 gr di cioccolato fondente
- 150 gr. di burro
- 100 gr. di zucchero
- 5 uova
- 2 cucchiai di farina
- 1 cucchiaino di peperoncino in polvere
- zucchero a velo
- perline di zucchero
Fondete a bagnomaria il burro con il cioccolato e lasciate raffreddare. Nella planetaria montate i tuorli con lo zucchero, sino a quando sono diventati belli spumosi. Aggiungete la farina, il peperoncino in polvere e il composto di burro e cioccolato fusi e fate amalgamare bene il tutto. A parte montate gli albumi a neve ben ferma e incorporateli con delicatezza al composto con un movimento dall' alto verso il basso in modo da non farli sgonfiare.
Versate il tutto in una teglia da 24 cm precedentemente imburrata e infarinata. Fate cuocere la torta per circa mezzora nel forno portato precedentemente a 170°. Trascorso questo tempo sfornatela e quando è fredda sformatela sul piatto di portata. Al momento di servirla, appoggiate al centro la vostra mano, cospargetela di zucchero a velo e decorate una delle dita con delle perline.