Villa Maiella

Abruzzo

indirizzo

66016 Guardiagrele (CH) Tel 0871/809319 Fax 0871/809362


Carte di credito

Tutte


Prezzo per persona

Alla carta: 48 Euro, vini esclusi
Menu degustazione: 55 e 75 euro


Chiusura

Domenica sera e Lunedi intera giornata.
Ferie: variabili a Gennaio e a Luglio


Sito web

Visita il sito

Email

Invia una mail

A chi non conosce l’Abruzzo, Angela e Peppino Tinari assieme ai figli Arcangelo e Pascal regaleranno momenti indimenticabili: piacevole accoglienza, sapori e profumi sublimi. A chi l’Abruzzo già lo conosce, e forse al ristorante Villa Maiella una tappa l’ha già fatta, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.
Peppino è un’instancabile ricercatore di prodotti del luogo, è un severo maestro in cucina, e vi accoglie in sala assieme a Pascal, pronti a spiegare e raccontare, creando un’atmosfera piacevole e familiare. Arcangelo e Angela guidano l’orchestra in cucina e, assieme alla brigata formano una squadra vincente portando il ristorante alle vette della ristorazione abruzzese.
I menu sono stagionali, la cucina è territoriale (siamo a ridosso del Parco della Maiella e sulla carta non ci sono pesci freschi, ma solo il baccalà, come tradizione vuole). Una cucina schietta e sincera, la tradizionale rivista, alleggerita, ma senza giochi acrobatici. Dalle “semplici” minestre (farro, farrotto, legumi) alle paste fresche, (rigorosamente fatte in casa) ai piatti di agnello, o di carni bianche, al baccalà, cotto in diversi modi. A fine serata sarà difficile decidere tra il carrello dei formaggi e le squisite preparazioni dolci tutti preparati da Angela. Il tutto sarà sicuramente accompagnato da ottimi vini: la cantina, curata da Pascal, merita un passaggio, ne rimarrete colpiti sia per varietà che per la qualità delle selezioni abruzzesi, italiane e internazionali.
Un suggerimento: se il tempo lo permette godetevi lo scenario che la terrazza del ristorante vi regala. A beneficio di tutti i sensi!