Ricetta
Riso con salsa di finocchietto e uva di Canicattì
Scopri di più
E' una ricetta dello chef Filippo La Mantia
Preparate la salsa portando ad ebollizione dell' acqua in una pentola e aggiungendovi il finocchietto, le foglie lavate di basilico e menta, un po di uva privata dei semi, la patata pelata, il succo di arancia, un cucchiaio di olio, sale e pepe.
Cuocete per circa un' ora e, quando il brodo sarà ben saporito, frullate il tutto per ottenere la salsa di finocchietto.
Intanto, a parte, fate cuocere il riso nel brodo vegetale; quando sarà al dente aggiungete la salsa di finocchietto, la restante uva privata dei semi e ancora un po' di brodo. Finite la cottura mescolando di continuo a fuoco medio.
Completate il piatto aggiungendo il Canestrato di Modica tagliato a scaglie, un pizzico di cannella e un cucchiaio di olio extravergine di oliva.