Joia - Pietro Leemann

Lombardia

indirizzo

Via Panfilo Castaldi 18 20124 Milano Tel.: 02-29522124


Carte di credito

Tutte


Prezzo per persona

Alla carta: 100 euro, vini esclusi Menu degustazione: 90,110 e130 euro vini esclusi


Chiusura

Domenica Ferie: variabili


Sito web

http://www.joia.it/


Email

joia@joia.it


Una parola bella e impegnativa è stata scelta da Pietro Leemann come nome del suo ristorante a Milano dove regna sovrana una cucina vegetariana dinamica. Un tipo di cucina diversa dal solito, nella quale il piacere del gusto si sposa con il piacere del mangiare sano, dove la mente e lo spirito vengono nutriti.
Pietro Leemann ha elaborato la sua personale filosofia gastronomica dopo molte esperienze tra cui anche un lungo soggiorno in Oriente dove si è aperto ad un nuovo modo di pensare gastronomico. Le sue ricette sono di nuova concezione e fondamentale è la ricerca degli ingredienti e la loro combinazione alimentare. Ogni aspetto del piatto viene curato nel gusto, nella consistenza e nella sua architettura così tutti i sensi vengono stimolati. Nei piatti la natura è sempre rappresentata, tutti gli ingredienti sono sempre mostrati e mai mascherati. Sempre più negli ultimi anni, il ricco menu propone piatti vegani, che sono più leggeri. "La “rotondità” del gusto viene dal giusto equilibrio tra i cinque sapori: acido, salato, piccante, dolce e amaro".
Tutto ciò suscita grandi emozioni gustative elevando la cucina di Leemann in qualcosa di indimenticabile, vicino all'arte e facendo di Joia un ristorante unico in Europa nella sua proposta naturale e vegetariana.