Il Blog di Mangiare Bene

Magazine

Frutta creativa per bambini invernale
un modo inconsueto di servire la frutta

La frutta, oltre a essere un alimento sano e nutriente, può diventare ancor più appetitosa se viene presentata in modo creativo. Non sono richieste particolari abilità culinarie, basta solo un  pizzico di fantasia e qualche idea brillante per trasformare un semplice frutto in combinazioni divertenti. E' anche un modo per invogliare i bambini a  mangiare la frutta. Le composizioni qui sotto riportate, a base di frutta invernale, sono state eseguite dalla mia nipotina Livia, la creativa della famiglia. Non sono belle? Sono suoi anche i titoli delle immagini.
QUI le composizioni con la frutta estiva.


Cuore matto
Livia ha disposto sul piatto gli spicchi di mandarino a forma di cuore. Poi quà e là mirtilli, more e lamponi a dare una nota di colore.

Albero maestoso
Un tronco di uva sorregge rami dalla folta chioma a base di lamponi, pere, lamponi, mele e ribes.
 


Fiore di Carnevale
Petali di mela. Corolla di mandarini e mela con al centro lamponi e more. Coriandoli di melograno e mirtilli danno il tocco carnavalesco


Tuttifrutti
Qui Livia si è sbizzarita a usare uva, mirtilli, banana, ribes e more per una macedonia non convenzionale.   


Sole d'inverno
Mandarini, arance, banana, fragola, uva per questo bellissimo sole d'inverno.


Arlecchino ubriaco
E' Carnevale e Arlecchino ha bevuto un po' troppo! La sua faccia è diventata tutta rossa ed i suoi capelli arancioni. Solo 3 frutti bastano per questa composizionie: melograno, clementine e uva. 


Supervitaminc
Tantissimi frutti a base di vitamina C compongono questa macedonia: melograno, arance, pere, lamponi e more. Supervitaminica!