Il Blog di Mangiare Bene

Eventi Golosi

Dal Caffè al Cappuccino d'Arte

Una nuova macchina entra a fare parte della scuderia macchine Nespresso: Creatista Plus che consente di creare in casa la Latte Art ovvero realizzare disegni sulla superficie del nostro cappuccino.
Tutta in acciaio inox e dal design innovativo, grazie alla tecnologia automatica a vapore creata appositamente da Breville, Creatista plus consente in modo semplice ed intuitivo, grazie alla sua lancia vapore,  di vivere in casa  l'esperienza del bar.

E, per dimostrarlo, è stato invitato Matteo Beluffi, campione italiano di Latte Art che ci ha spegato come potere decorare in casa il cappuccino.
In queste breve video lo vedete all' opera mentre disegna in esclusiva  per Mangiarebene un bel rannocchio. E' davvero un artista!
Ma come  bisogna procedere? Per prima cosa è indispensabile avere la schiuma di latte montata al punto giusto e a questo ci pensa Creatista Plus.
Il latte deve essere molto freddo ed il caffè deve essere cremoso, come quello della nuova gamma Master Origin. Infine usare una piccola lattiera da riempire per circa la metà della capienza come quella con l'apposito beccuccio in dotazione con Creatista Plus: impostando sul suo display il tasto  tra il 5 e il 7 si otterrà la corretta schiumosità.
Poi si prende la tazza in mano, si inizia a versare il latte e... si dà sfogo alla propria creatività.
 
 
 
 
 
 
 
 

Poi Matteo mi ha messo alla prova e, come vedete, nonostante la sua assistenza, il risultato non è stato dei più eclatanti. A mio discarico devo confessarvi che sono negata nel disegno quindi... Comunque Matteo mi ha detto che con un po' di pratica (io dico tanta) la mia performance migliorerà.


Tantissimi sono i disegni che si possono fare per iniziare la giornata in modo unico e originale: dall' aquila al leone. 
Liberate l'artista che è in voi!