Il Blog di Mangiare Bene

Eventi Golosi

Ceviche Party

Il ceviche, il famoso piatto a base di pesce crudo marinato in un elemento acido come il  limone, un mix di spezie ed erbe aromatiche, vede i suoi natali in Peru per poi espandersi in diversi paesi del Centro e del Sud America che hanno arrichito la ricetta originale con ingredienti autoctoni. Il ceviche messicano, per esempio, è molto simile a quello peruano ma viene accompagnato da tostadas e include anche avocado e pomodori.
 Al ristorante Bésame Mucho di Milano Porta Nuova, sono stati presentati alcuni dei ceviches più conosciuti della cucina messicana: coloratissimi, delicatissimi e gustosissimi. Vanno assolutamente gustati!

E' molto raffinato il ceviche di fasolari con avocado, maionese leggera, olio al sesamo, peperoncino messicano, servito su una tostada di mais nero, .

E' così bello che non lo si vorrebbe mangiare...
In bocca questo tiradito di ricciola (un ceviche con il pesce tagliato a lamelle e marinato senza cipolla) con  salsa pico di gallo con aji amarillo servito su una tostada di mais è una esplosione di sapori. Per davvero strepitoso.

E' a base di gamberi crudi conditi con succo di lime, sale, olio, cipolla rossa e coriandolo questo ceviche proveniente dallo stato messicano di Sinaloa.


Molto gustosi i tacos di ricciola con salsa di rocoto, peperoncino dalla moderata piccantezza, insalata di cavolo rosso marinato e salicornia.