Ricette » Ricette di Torte, Cake, Crostate, Pani dolci » Panettone "Frutti in Festa"

Panettone "Frutti in Festa"

Durante le feste, la frutta fresca viene spesso lasciata un po’ in disparte, se non addirittura dimenticata. Panettone “Frutta in Festa” rovescia questa abitudine: è decorato con spiedini di frutta fresca, pensati per permettere a ogni commensale di abbinarla liberamente alla propria fetta di panettone, creando un’esperienza di gusto fresca, colorata e conviviale. 
E' talmente facile da preparare che potete farlo realizzare dai piccoli di casa. Calcolate 1 spiedino a testa.

 

6 persone

  • 6 spiedini di legno
  • 6 fragole lavate
  • 6 fette di banana
  • 6 more lavate
  • 12 mirtilli

Infilzate a vostro piacimento la frutta negli spiedini. Io ho iniziato con una fragola, una fetta di banana, 1 mora e 2 mirtilli. Conservateli nel frigorifero.
Poco prima di portarlo in tavola, trasferite il panettone sul piatto di portata e al suo centro infilate una stella di Natale e poi tutt'intorno gli spiedini di frutta.
A finire decorate con rami di agrifoglio.