Pappa al pomodoro, acciughe e provola affumicata
E' una ricetta dello chef Andrea Aprea.
                    Per 4 persone
pappa al pomodoro:
- 800 gr pomodori san marzano
 - 800 gr pomodori ramati
 - 800 gr pomodori
 - 250 gr cipolla bianca
 - 10 foglie di basiico medie
 - 150 ml olio extravergine doliva
 - sale e pepe q.b
 
toast di acciughe:
- 2 fette pane bianco da tramezzino
 - 50 gr filetti di acchiughe di Cetara
 - 30 gr limone fresco
 - 40 gr mandorle bianche fresche
 
provola affumicata:
- una fetta di provola affumicata alta 2 cm da 250 gr
 
Per la pappa 
Sbollentare tutti i pomodori in acqua e privarli della pelle e dei semi,tagliare la cipolla finemente e soffriggere nell’olio,una volta cotta bene aggiungere la polpa di pomodoro e lasciare cuocere per 40 minuti a fuoco lento(deve risultare un composto quasi privo di liquido),dopodiche aggiustare di sale e pepe e aggiungere il basilico tagliato finemente, prima che diventi aciutto conservarne 1/3.
Con la parte conservata frullarla (deve risultare un composto omogeneo e fluido).
Per il toast di acchiughe 
Lavare bene le acchiughe e asciugarle,pulire il limone conservando solo la polpa,fare un pesto con le mandorle,le acchuighe e il limone,spalmarlo nel pane e tostare in forno a 190°.
Per la provola affumicata:tagliare dei cubi da 2 cm x 2 cm panarli in uova e pane grattugiato,ripetere l’operazione 2 volte,friggere in olio a 180°.
Presentazione del piatto 
Con l’aiuto di un coppapasta da 7 cm di diametro e alto 4 cm deporvi la pappa, poi versare la pappa liquida, poi i bocconi di provola fritti, il toast di acciughe tagliato a liste di 1.5 cm x 8 cm ed in fine un filo d’olio extra vergine.
