Non c'è niente di peggio che essere affamati e avere un barattolo di conserve che non riuscite ad aprire. Qui di seguito trovate diversi modi per poterlo fare con facilità e senza stress!
Pinza per barattoli
L'ideale è usare la pinza apri barattoli, progettata per afferrare saldamente coperchi di qualsiasi misura: basta fare una piccola torsione per svitare il coperchio senza sforzo. Compra QUI
Guanti di gomma
Indossate un paio di guanti di gomma. Con una mano tenete il barattolo e con l'altra girate il coperchio. Vedrete che i coperchi, anche quelli più "incollati" si sviteranno senza difficoltà.
Acqua calda
Passate il coperchio sotto l'acqua calda per circa 30 secondi. Il calore farà espandere leggermente il coperchio rendendo più facile l'apertura del barattolo. Fate attenzione a non scottarvi!
Colpi secchi sul fondo del barattolo
Capovolgete il barattolo con il coperchio e poi con la mano date dei colpi secchi sul fondo, e subito dopo sentirete un leggero rumore (toc) che sta a rappresentare l’avvenuta apertura del coperchio.
Usare la lama di un coltello
Inserite la punta di un coltello da frutta nel piccolo spazio tra il barattolo di vetro e il coperchio. Muovetela, facendo leva, in modo da allargare il bordo del tappo e quando sentite un "toc", il coperchio dovrebbe svitarsi facilmente.