Il Blog di Mangiare Bene

Eventi Golosi

I primi 10 anni del Mondo delle Intolleranze

Presso L' Hotel de la Ville di Monza l’Associazione Il Mondo delle Intolleranze ha festeggiato i  suoi primi dieci anni di attività con un Gala dinner a cui hanno partecipato professionisti del mondo medico e scientifico, giornalisti del settore food e specialisti in intolleranze alimentari.

Tiziana Colombo,  Socio Fondatore e Presidente dell' Associazione il Mondo delle Intolleranze e promotrice della serata, circondata dal Comitato Scientifico dell' Asssociazione e dal Gruppo di lavoro.


Tiziana Colombo con Alberto Lupini, il mitico diretttore di Italia a Tavola, che fin dall' inizio, quando ancora le intolleranze erano sconosciute ai più, ha supportato e creduto in Tiziana pubblicando articoli  su questi argomenti.
 
La cena raffinata e ovviamente gluten e lattosio free è stata studiata appositamente dallo chef Marco Scaglione, conosciuto nel mondo food come lo chef senza glutine. Ottimo il riso Carnaroli "Riserva san Massimo" ai carciofi siciliani, pecorino e menta alla brace, un tocco finale che esaltava il sapore dei carciofi. Tenerissimo il medaglione di vitello, con piselli, taccole e mandorle sapide. A finire un rametto di rosmarino di Montevecchia, famoso per il suo profumo. Come dessert una  dolcissima cheesecake con composta di fragole ed il suo sorbetto molto aromatico grazie alla presenza del pepe di Sichuan.

Tiziana Colombo con Roberto Farnesi ,presentatore dell' evento, brindano ai successi dell' Associazione a cui si uniscono gli auguri di Mangiarebene.