Il Blog di Mangiare Bene

Eventi Golosi

Happy Birthday Identità Golose Milano

Giornalisti, esperti del settore e appassionati gastronomi si sono ritrovati in via Romagnosi 3 per festeggiare il primo compleanno di Identità Golose Milano, il primo Hub Internazionale della Gastronomia ideato da Claudio Ceroni Paolo Marchi.


Già prima dell' inizio della conferenza stampa, la sala ovale di Via Romagnosi era affollatissima.


Claudio Ceroni e Paolo Marchi dopo il benvenuto di prammatica ai presenti, hanno ripercorso questo primo anno di successi ricordando che all' inizio " Nulla era scontato, questo è un modello che non ha eguali al mondo. E dunque ringraziamo i tanti che ci hanno creduto fin dall'inizio, diventando partner di un progetto tanto innovativo". Ceroni ha proseguito ricordando alcuni degli eventi straordinari che si sono svolti in questo primo anno: dagli appuntamenti con la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba ai festeggiamenti per gli Ambrogini d'Oro attribuiti a Massimo Bottura e a Claudio Sadler; allo storico quattro mani dello stesso Bottura con Alain Ducasse, per raccogliere fondi a favore di Food for Soul, alla serata di beneficenza a favore degli sfollati del Ponte Morandi. Paolo Marchi ha sottolineato il grande successo delle cene con cento chef che si sono susseguiti ai fornelli in questo primo anno. Tra queste ha citato quelle che hanno avuto come protagonista la Sicilia con  Ciccio Sultano e Corrado Assenza che hanno registrato il sold out con largo anticipo, le serate vegane con Simone Salvini e Daniela Cicioni, quella di Moreno Cedroni che è stato il primo ospite per quattro sere e quella di  Marco Stabile che ha raccontato la sua bistecca perfetta, solo per citarne alcune.


 


Dietro a questo grande successo c'è la grande brigata  capitanata da Andrea Ribaldone e Alessandro Rinaldi resident  chef a Identità Golose Milano che si godono il meritato applauso.


Poi tutti a festeggiare questo primo compleanno negli  spazi dedicati alla ristorazione curati dall' Arch. Egidio Tordera che solo in 7 mesi è riuscito ad eseguire la ristrutturazione.


Oltre a un susseguirsi di squisiti appetizers abbiamo gustato un ottimo risotto allo zafferano di Alessandro Rinaldi e le squisite pizze di Franco Pepe sempre presenti in carta.

I prezzi di Identità Golose Romagnosi sono molto ragionevoli in modo da far conoscere la cucina di grandi cuochi d’Italia e del mondo al maggior numero di persone possibile: il business lunch a 35 euro mentre la cena composta da 4 portate, a partire  da 75 euro vini inclusi. E' una esperienza assolutamente da vivere: non vi resta che scegliere la serata con chef preferito e prenotare.