E affinché i biscotti di pasta frolla non perdano la loro croccantezza, conservateli in una scatola di latta aggiungendo qualche zolletta di zucchero: è un metodo di mia nonna molto efficace.
oppure
- due rotoli di pasta frolla pronta per l'uso
per la frolla:
- 200 g di farina
- 90 g di zucchero
- 100 g di burro
- 3 tuorli d'uovo
Con l'aiuto dell'impastatrice lavorate tutti gli ingredienti fino a quando otterrete un impasto omogeneo che si stacca in un sol pezzo. Se siete senza impastatrice, mettete in una ciotola la farina, lo zucchero, i tuorli d'uovo ed il burro freddo a fiocchetti. Amalgamate rapidamente gli ingredienti fino a formare un impasto elastico che aiuterete a staccarsi dalle mani infarinandole regolarmente. Formate una palla, avvolgetela in carta di alluminio e lasciatela riposare in frigorifero per almeno un ora. Trascorso questo tempo, aiutandovi con un mattarello stendetela ad uno spessore di circa mezzo centimetro e usando una formina a vostra scelta ritagliati i biscotti che adagerete su una placca ricoperta con della carta da forno.
Se invece avete fretta, usate la pasta frolla già pronta che piegherete in modo da raggiungere lo spessore desiderato e poi ritagliatela come descritto sopra.
Fateli cuocere in forno gia' caldo a 180° per circa 15 minuti il tempo necessario a che diventino dorati.
Una volta fuori dal forno fateli raffreddare e, se vi avanzassero, conservateli in una scatola di latta.