Centrotavola per pranzo campagna



Con i fiori del vostro giardino e anche con le verdure dell' orto potete preparare dei deliziosi centrotavola: facilissimi da fare, vi prenderanno pochissimo tempo facendovi fare un figurone!



Asparagi in Bellavista: chiudete  con la raffia il mazzo di asparagi, e inserite tutt' intorno l' edera e le margheritine. Finita la festa, ecco tante idee per cucinare gli asparagi.



Melone Fiorito: ci vogliono1 melone, 4 scabiose celesti, 5 margherite bianche, 3 rose arancio, 9 lavande, 3 fresie, foglioline verdi miste e spugna verde oasis. Pareggiate la base del melone in modo che rimanga in piedi, svuotate il suo interno con l'apposito scavino e usate la sua polpa per farvi un bel frullato oppure un sorbetto. Infilate all' interno del foro l'oasis che avrete ritagliato a forma di piccolo fungo in modo che il gambo entri completamente nel foro mentre la cappella rimanga all' esterno. Ricopritela tutta con le foglioline verdi, inserite poi i fiori come da foto. Il melone fiorito potrà poi essere inserito in una ciotola.



Trionfo dell' orto: pomodori, carote, basilico, dalie, fiori di zucca, insalatine dell'orto, erbe aromatiche per questo profumatissimo centrotavola.



Très chic: perfino con una cipolla di Tropea germogliata e una spruzzata di verde, in questo caso erbe aromatiche, si riesce a fare una elegante centrotavola.



Rose e ravanelli: ravanelli, rose bianche, fiori di aglio e rosmarino formano questo centro tavola molto profumato.



Peonie e melanzane: peonie rosa, melanzane viola e foglie di palma è ciò che vi occorre per questo romanticissimo centrotavola. Sistemate 3 peonie sul davanti di un vaso a bocca larga, dietro disponete 2 foglie di palma su cui appoggerete con delicatezza le melanzane come da foto.



Centrotavola provenzale: rosmarino, nigella, fagiolini, fiori di camomilla, alchimilla compongono questo elegante ed originale centrotavola campagnolo.

Centrotavola Easy: Sedani, fiori di zucca, limoni, pomodorini, erbe aromatiche, melanzane e qualche gerbera bianca quà e là. E' un centrotavola facile facile alla portata di tutti. Va appoggiato al muro e poi tutto può finire il giorno dopo in pentola!