Il Blog di Mangiare Bene

I segreti di Marina

Picnic
piccoli trucchi per gestirlo bene

I contenitori
Per rendere piacevole il vostro picnic è necessario usare almeno due sacche termiche (quelle rettangolari). Una servirà per tenere al fresco le varie bibite, la frutta, le insalate mentre l'altra servirà per contenere tutti gli altri cibi sia a temperatura ambiente che caldi. Dato che queste sacche servono solo a mantenere la temperatura dei cibi è importante che voi li mettiate dentro già con la temperatura desiderata.
Ideali sono le vaschette rettangolari in alluminio che vi consentono di preparare i vostri piatti in anticipo e, grazie al loro coperchio, di mantenere a lungo la loro temperatura sia fredda che calda.

Inserimento dei cibi nelle borse termiche
Mettete nelle sacche il cibo partendo da quelli che si mangiano per ultimi: quindi nel fondo ci saranno i dessert e, per evitare di schiacciarli, mettete dei pezzi di cartone prima di appoggiare i piatti che vengono dopo. Gli strati di cartone vi permeteranno anche di isolare i piatti caldi da quelli freddi nel caso usiate una sola borsa termica.

Condimenti
È preferibile condire sul posto l'insalata: quindi racchiudete il suo condimento in un piccolo barattolo che conserverete nello stesso contenitore dell'insalata.

QUI tante ricette per picnic
QUI i vini da scegliere per il picnic