Ricette di Insalate di pasta: Le Ricette di MangiareBene



L’ insalata di pasta fredda è uno di quei piatti che d’ estate ci facilitano la vita. Infatti la ricetta dell' insalata di pasta può essere preparata in anticipo o all’ultimo momento senza mai farci sfigurare.
Potete usare qualsiasi pasta corta purché di ottima qualità; anche la lunga va bene ma la sconsiglio, non è molto comoda da mangiare soprattutto se all’aperto o con amici stranieri. L’importante è saper preparare bene l'insalata di pasta: la pasta fredda va cotta nello stesso modo di quella da servire calda ma è il "dopo cottura" che va curato con più attenzione in modo che rimanga sempre una pasta fredda al dente.
Qui trovate elencate gustose ricette di insalata di pasta fredda: sono tutte insalate di pasta estive perfette per un picnic o un barbecue e anche per chi segue una dieta, se sceglie un' insalata di pasta light oppure una insalata di pasta integrale.
Non avete che l'imbarazzo della scelta fra una insalata di pasta al tonno, la classica insalata di pasta con pollo, una colorata insalata di pasta con verdure e molte altre insalate di pasta


Pasta

Le Novità

Le Regole base

1 2 »