Le Ricette di MangiareBene

Dolci e dessert : Dolci di cioccolato

Chocolate Bento box surprise

Chocolate Bento box surprise

È la sofisticata ricetta di Sherry Yard, capo pasticciere dello chef Wolfgang Puck, servita al Governor's ball di Hollywod per festeggiare i vincitori degli Oscar 2009.

mi piace!

Procedimento

La bento box è fatta di cioccolato bianco colorato di rosso all' esterno. Ogni cassetto contiene dolci di diverso tipo.
Il primo racchiude 3 palline di gelato: sorbetto di lamponi e rambutàn, gelato di zenzero ed un semifreddo di ananas.
Il secondo una cheesecake ai frutti della passione ed infine il terzo racchiude della piccola pasticceria e dei bonbon di cioccolato. Sulla scatola troneggia l'Oscar di cioccolato ricoperto d'oro.
Oltre alla bravura dello chef nell' ideare questo magnifico dessert ci vuole una organizzazione perfetta per poterlo portare in tavola senza che i gelati si sciolgano.