Le Ricette di MangiareBene
Dolci e dessert : Crępes
Gli amici di MangiareBene
Crêpes al cocco
Hoppers
Ingredienti
- latte di cocco
- farina di cocco macinata molto finemente
- olio d'oliva per friggere
Procedimento
Preparate una pastella unendo la farina di cocco con il latte in modo che risulti liscia e senza grumi, non troppo liquida (consistenza tipo l'impasto per le crêpes).
Ungete un piccolo padellino concavo con l'olio e rimuovete l'eccesso. Versate un cucchiaio abbondante di impasto e fate ruotare la padellina in modo che l'impasto si diffonda su tutto il padellino.
Coprite la padellina con un coperchio e lasciate cuocere per un minuto circa. Levate il coperchio e staccate l'impasto che avrà preso la forma della padellina formando un cestino chiaro all'interno e più scuro all'esterno. Riempite i "cestini" ottenuti con le cipolle sambol e arrotolatele su loro stesse racchiudendo il ripieno. Questi cestini possono essere riempiti con qualsiasi cibo, anche dolce.