I Menu di Marina

Cupcakes: Le Ricette di MangiareBene



I cupcakes nascono in America nel XIXmo secolo e sono dei piccoli dolci monoporzioni a base di burro, farina, zuchero, uova e lievito in polvere cotti in pirottini di carta e decorati con glasse di vario tipo. I cupcakes si chiamano così perchè in America originariamente (ma anche tuttora) la tazza cup veniva usata come unità di misura per i vari ingredienti.
Facili da preparare possono diventare, grazie alla nostra immaginazione e manualità, dei piccoli capolavori di pasticceria dai risultati sorprendenti.
I cupcakes sono ideali per tantissime occasioni:i cupcake al cioccolato sono, per esempio, indicati per delle feste per bambini. Fra le tante ricette di cupacakes vi segnalo quella dei cupcakes natalizi che rallegreranno con le loro decorazioni colorate la vostra tavola delle feste.
Ovviamente non manca la ricetta originale delle cupcakes e la relativa ricetta glassa cupcakes l'immancabile topping per questi soffici dolci.
Qui di seguito trovate tante ricette di cupcakes da quelle classiche a quelle più innovative con anche diverse idee per decorarli.
Cosa aspettate a farli? Correte in cucina e buon cupcake!



Cupcakes