Menu di Marina
Barbecue
Barbecue di frutta
Frutta come fragole, pesche, mele, banane, ananas, pere, meloni, manghi è deliziosa se cotta al barbecue. Come per le verdure, l'ideale sarebbe cuocerla in un altro barbecue. Ma basta pulire bene quello che avete usato per la carne per procedere poi alla sua cottura.
Preparazione: Va tagliata a cubetti dello stesso spessore e infilzata negli appositi spiedini di legno.
Va fatta marinare per circa un' ora in uno sciroppo ottenuto facendo sciogliere 150 gr di zucchero in 120 ml di acqua. Una volta che lo sciroppo si è raffreddato aggiungere 1/2 bicchiere di un liquore a vostro piacimento ( drambuie, maraschino , rhum ecc.).
Cottura: La frutta va cotta a fuoco medio. Dovete poi scolarla bene prima di mettere gli spiedini sul fuoco. La cottura oscilla dai 2 ai 4 minuti per lato. Usate le pinze per girarle.
Dopo la cottura: Se volete, potete spolverizzarla con dello zucchero di canna.