Grandi Cuochi
Lombardia
Ilario Vinciguerra
Galliate Lombardo (VA)
Le Ricette
- Pasta
- Paccheri di Gragnano con ragù tradizionale campano
- Tortello di scarola “affogata” su alici marinate e salsa nizzarda
- Riso
- Risotto con Frutti di mare
Ilario Vinciguerra assieme a Gennaro Esposito e Antonino Cavanacciuolo rappresenta ai massimi livelli la cucina "mediterraneo -creativa".
Dopo la scuola alberghiera, fa varie esperienze lavorative in diversi ristoranti non solo in Italia ma anche in Europa, America e Giappone.
La sua è dunque una cucina mediterranea (cucina solo con olio) e creativa. E' una cucina senza frontiere, minimalista, essenziale dove conta la sostanza e non l'estetica. Infatti per Ilario la creatività non è un concetto astratto: esce dal cuore e finisce sul piatto. Bisogna trasmettere sensazioni riconoscibili e ben definite. "I giovani cuochi devono avere una visione a 360° sulla tradizione, dopodiché si può innovare per essere cosciente di ciò che si fa."
Nei suoi piatti quindi un grande rispetto e conoscenza delle materie prime, tradizione sì ma unita alle nuove tecniche di cottura che ha acquisito frequentando assiduamente i congressi e alla ispirazione tratta dai suoi frequenti viaggi.
Il menu cambia tutti i mesi a seconda della disponibilità del mercato. Il pane, la pasta e la pasticceria sono fatti in casa. La cantina ha un’accurata selezione di circa 800 etichette fra nazionali e internazionali.
Il “mangiare bene” è una delle gioie della vita e da Ilario Vinciguerra rimarrete incantati dai suoi raffinati piatti, semplici e dai sapori autentici. Una cucina di altissimo livello da provare assolutamente.
via IV Novembre, 10
tel e fax: 0332 947104
Galliate Lombardo (VA)
manda una mail
visita il sito
Carte di Credito:
tutte tranne American Express e Diners
Chiusura:
martedi tutto il giorno.
Chiusura per Ferie:
3 settimane a gennaio
Prezzo medio per persona:
70 euro vini esclusi