Grandi Cuochi
Abruzzo
Villa Maiella
Annesso al ristorante ci sono anche 14 confortevoli stanze con tutti icomfort.
Le Ricette
- Pasta
- Chitarrina al pomodoro fresco ed erbette aromatiche del Parco della Maiella
- Tacconcelli ceci e baccalà
- Altri primi
- Pallotte cacio e ove
A chi non conosce l’Abruzzo, Angela e Peppino Tinari regaleranno momenti indimenticabili: piacevole accoglienza, sapori e profumi sublimi.
A chi l’Abruzzo già lo conosce, e forse al ristorante Villa Maiella una tappa l’ha già fatta, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.
Peppino è un’instancabile ricercatore di prodotti del luogo, è un severo maestro in cucina, e vi accoglie in sala, pronto a spiegare e raccontare, creando un’atmosfera piacevole e familiare. Angela guida l’orchestra in cucina, ed è “la svizzera”. Insieme ai figli ed alla brigata formano una squadra vincente: hanno saputo portare il ristorante alle vette della ristorazione abruzzese, e soprattutto hanno il merito di aver fatto conoscere la cucina locale anche oltre oceano, fino al lontano Giappone.
I menu sono stagionali, la cucina è territoriale (siamo a ridosso del Parco della Maiella e sulla carta non ci sono pesci freschi, ma solo il baccalà, come tradizione vuole). Una cucina schietta e sincera, la tradizionale rivista, alleggerita, ma senza giochi acrobatici. Dalle “semplici” minestre (farro, farrotto, legumi) alle paste fresche, (rigorosamente fatte in casa) ai piatti di agnello, o di carni bianche, al baccalà, cotto in diversi modi. A fine serata sarà difficile decidere tra il carrello dei formaggi e le squisite preparazioni dolci. Il tutto sarà sicuramente accompagnato da ottimi vini: la cantina merita un passaggio, ne rimarrete colpiti sia per varietà che per la qualità delle selezioni abruzzesi, italiane e internazionali.
Un suggerimento: se il tempo lo permette godetevi lo scenario che la terrazza del ristorante vi regala. A beneficio di tutti i sensi!
66016 Guardiagrele (CH)
Tel 0871/809319
Fax 0871/809362
Manda un email
Visita il sito
Carte di Credito:
Tutte
Chiusura:
Domenica sera e Lunedi intera giornata.
Prezzo medio per persona:
40 Euro vini esclusi