Accademia del fornello
Primi : Le Ricette di MangiareBene
Gnocchi Speedy Gonzales
Siccome chiedo sempre ai bambini il voto della giornata (1 i piatti non graditi, 2 i sopportabili e 3 gli eccelsi) ho avuto la conferma ancora una volta che questo è uno dei piatti preferiti di casa nostra: un bel 3 gigante!Ingredienti
Preparazione:
30-40 minuti
(compresa cottura)
Ingredienti:
400 g zucca
un uovo
100 g farina (indicativo!)
sale
olio
Procedimento
Tagliate la zucca a pezzettoni senza togliere la buccia ma soltanto i semi. Cuocetela a vapore il tempo necessario (testate con una forchetta) e togliete la scorza. Schiaccatela fino a renderla una poltiglia e fatela raffreddare.
Mettete sul fuoco una pentola non troppo grande, con l'acqua dove fra breve bollirete gli gnocchi. Aggiungete l'uovo, il sale ed infine la farina, finché si forma una pasta morbida (deve presentarsi come una crema un po' troppo densa). Formate con un cucchiaino degli gnocchi (scavando nell'impasto) e gettateli nell'acqua bollente salata. Attendete che salgano a galla e poi toglieteli con una schiumarola.
Conditeli a piacere.