Accademia del fornello
Dessert
Profiteroles veloci
Un dolce da realizzare quando si ha poco tempo quando non si è tanto pratici quando si vuole, in ogni, caso stupire!Ingredienti
Per 4 persone
1 confezione di bignè pronti (reperibili nei migliori supermercati)
2 confezioni di preparato per budino (1 al cacao ed 1 alla vaniglia)
latte q.b. per la realizzazione dei budini
2 confezioni di
panna spray
Procedimento
Preparate, in due pentolini diversi, i due budini aggiungendo ad entrambi un po’ di latte in più rispetto alle dosi indicate (1/2 litro per busta) perché i budini dovranno avere una consistenza più morbida del normale.
Fate raffreddare mescolando spesso.
Togliete la calotta ai bigné (conservandola). Incorporate, mescolando molto delicatamente, 3/4 di panna pronta in ogni budino.
Riempite con il budino alla vaniglia i bignè e richiudeteli con la propria calotta.
Impilate i bignè ripieni su un piatto da portata (meglio non fare il primo cerchio troppo grande). Versate, a cucchiaiate partendo dalla cima della piramide ottenuta, il budino al cioccolato, in modo da ricoprire tutta la piramide. Decorate con spruzzi di panna montata la base della piramide e gli spazi fra un bignè e l’altro.